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KWA: pianifica il tuo budget

Definire il budget campagne KWA

KWA: pianifica il tuo budget

“Monetizzati” è la parola che devi aver ben in mente quando intraprendi un percorso in Alibaba.com.
Al contrario di quello che si dice su Alibaba.com – “costa poco”, “non costa nulla” – la piattaforma costa eccome! Per questo è opportuno pianificare un budget di massima da investire prima di entrare sul marketplace.

Quanto investire in kwa su Alibaba.com?

Come per ogni piattaforma digitale, è bene sapere che senza investimenti pubblicitari la crescita del profilo sarà lenta, il primo passo quindi è quello di prevedere un budget pubblicitario insieme alla fee di ingresso.
Possiamo dirti con certezza che in base alla tipologia di prodotto e allo stato del mercato merceologico di riferimento – saturo, maturo o vergine – va ipotizzata una strategia di budget differente, al fine di ottenere il massimo del risultato in ogni scenario possibile.

  • Caso 1: Se ti trovi in un Mercato vergine è perché il tuo prodotto è di nicchia, è destinato ad un target mirato e in piattaforma c’è poca concorrenza; potrai quindi immaginare di investire su Alibaba una spesa pubblicitaria per campagna pari all’ incirca a 20 $ al giorno.

 

  • Caso 2: Se ti trovi in un Mercato in espansione, il tipo di prodotto che proponi si sta affermando dal punto di vista della domanda, quindi parallelamente aumenta anche la competitività dell’offerta. Per questo, è bene che il tuo budget pubblicitario sia leggermente superiore al caso precedente. Il consiglio è quello di investire giornalmente dai 25$ in su.

 

  • Caso 3: Se invece ti trovi in un Mercato saturo avrai un alto livello di concorrenza. Per far emergere il tuo prodotto tra i concorrenti si dovranno attuare strategie più aggressive. In questo caso è quindi opportuno prevedere un budget in advertising maggiore di quello ipotizzato nei casi precedenti. Il nostro consiglio è di orientarsi sui 35/40$ giornalieri.

 

Bisogna precisare che i budget fin qui preventivati corrispondono, di caso in caso, a circa la metà della spesa effettivamente sostenuta dai top player cinesi, che destinano alla pubblicità in piattaforma circa 80$ al giorno!


Non sai in quale scenario in piattaforma ti rispecchi? Scoprilo con noi!

 

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