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Performance ottimali: lavora sulla piattaforma!

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Performance ottimali: lavora sulla piattaforma!

Per ottenere le migliori performance sulle piattaforme B2B il metodo è sempre lo stesso: presenza e lavoro costanti e possiamo dimostrarlo con esempi che derivano dalla nostra esperienza.

Lavorare insieme al cliente e per il cliente

Qui in B!Vision ci occupiamo di sviluppo commerciale digitale B2B e per quanto riguarda la sola piattaforma Alibaba.com contiamo 235 clienti sul territorio italiano.

Il nostro organico è composto principalmente da due team: il Team Service – che aiuta i Clienti a lavorare sulla piattaforma – e il Team VAS – che lavora sulla piattaforma per i Clienti.

In questo breve articolo vogliamo riportare uno studio sulle performance dei profili seguiti dal Team Service – dove, in buona sostanza, noi consigliamo e il Cliente lavora – e quelle dei profili seguiti dal Team VAS – nel quale siamo noi a lavorare sulla piattaforma per il Cliente, come una sorta di ufficio commerciale digitale in outsourcing.

Lo studio parte dall’analisi delle performance dei profili appartenenti a due categorie merceologiche: Beauty e Food & Beverage. Le performance si basano su 3 indici: numero di views, numero di click e numero di visitatori unici ottenuti dal profilo.

Il primo grafico ci racconta che lavorare quotidianamente sulla piattaforma con continue ottimizzazioni su minisite e prodotti a livello di SEO, una strategia accurata (e una gestione oculata) delle campagne pubblicitarie e continui contatti (che a volte possono sembrare frustranti) con i potenziali buyers, contribuisce a triplicare la capacità di visualizzazione del Cliente.

Grafico confronto clienti vas e clienti service alibaba

Scendendo più nel dettaglio in questo esempio, abbiamo evidenziato il settore del Caffè come rappresentativo della categoria Food & Beverage e possiamo apprezzare ancora di più come lavorare quotidianamente sulla piattaforma acceleri la possibilità di connettere buyer rispetto a interventi meno strutturati.

Confronto views clienti vas vs service Alibaba
grafico confronto click tra clienti vas e clienti service Alibaba
grafico visitatori clienti service vs vas alibaba

Concludendo, è evidente che lo studio dei dati, l’ottimizzazione continua del profilo e la gestione delle strategie adv contribuiscono a una valorizzazione del profilo molto più veloce, che inevitabilmente comporta l’incremento delle opportunità commerciali. 

Se hai bisogno di una mano per velocizzare il processo di acquisizione di nuovi potenziali buyer non esitare a contattarci.

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