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Perchè investire in KWA su Alibaba.

Perché investire in KWA su Alibaba

KWA Campaign: campagne di Keyword Advertising su Alibaba.com PPC (pay per click)

Partiamo da una semplice domanda: come performare davvero su Alibaba? 

Quando analizziamo le performance delle aziende con cui lavoriamo, il KWA si inserisce come una delle principali leve da utilizzare per ottimizzare i risultati. Capire perché, come e quando investire nel keyword advertising non è semplice. Per questo partiamo dall’analisi dei dati di tutte le aziende che nel tempo hanno investito con noi (circa 200)

KWA: lo strumento strategico per essere competitivi a livello globale

Dal 2019 ad oggi il numero di aziende e il volume delle transazioni su Alibaba.com sono notevolmente aumentati. 

L’apertura di Alibaba a nuovi mercati e la sua diffusione tra un network di buyer sempre più esteso ne ha favorito la crescita e le opportunità, ma ha anche aumentato la competitività al suo interno.

In questo contesto, i venditori presenti su Alibaba.com oltre alle attività organiche di posizionamento del brand devono prevedere anche lo stanziamento di un budget pubblicitario, necessario per imporsi sulla concorrenza e apparire nei risultati di ricerca dei più di 26 milioni di buyer attivi sulla piattaforma.

Grafico del confronto tra uso campagne kwa su alibaba.com

Il grafico riassume l’esperienza di 450 aziende che utilizzano lo strumento delle campagne pubblicitarie e compara le loro performance nei mesi senza campagna rispetto a quelli in cui le campagne erano attive. 

Abbiamo considerato campagne della durata media di 35 giorni con un investimento medio giornaliero di 20 dollari: il risultato è stato un aumento esponenziale di tutti i parametri digitali e commerciali dei profili dei venditori.

Tre i parametri più rilevanti su cui concentrarsi in questo tipo di analisi:

  • Views by search: è il numero di volte in cui un prodotto dell’azienda è comparso tra i risultati di ricerca dei buyer. Su questo parametro, l’attivazione delle campagne di KWA ha portato ad un aumento delle visualizzazioni del 735%. L’aumento delle visualizzazioni di prodotto è il primo passo del processo di acquisizione dei buyer. Maggiore è il numero di visualizzazioni, maggiori saranno le probabilità di ricevere un’ordine.
 
  • Direct Click by Search: è il numero di click che un prodotto riceve dopo essere apparso nei risultati di ricerca. Le campagne KWA, su questo parametro, hanno generato un aumento medio del 226% dei click ricevuti. Il click sul prodotto è il secondo passo nel processo di avvicinamento: il buyer approfondisce le caratteristiche del GGS e dei suoi prodotti
 
  • Inquiries: è il numero di richieste dirette di contatto in  piattaforma. Forse il parametro più interessante. L’attivazione di una campagna di KWA ha aumentato mediamente 64% il numero di inqueries ricevute.
 
 

L’attivazione di campagne KWA ha un ruolo strategico sia dal punto di vista dell’aumento delle performance digitali (a supporto delle dinamiche di Star Rating), sia dal punto di vista delle opportunità commerciali. 

Vuoi impostare la tua campagna KWA o hai domande? Contattaci